La forza dell’approccio naturale e dell’auto-guarigione

L’ambiente SALUTARI® è gestito da un responsabile non medico che non formula diagnosi e non interferisce sulle prescrizioni dei farmaci e dei rimedi dati dai medici.

Gli ambienti SALUTARI® utilizzano metodi e rimedi che riducono al minimo il rischio di effetti collaterali, in quanto non fanno che stimolare le capacità di autoregolazione dell’organismo favorendone il contenimento, il miglioramento, la normalizzazione senza praticare cure o trattamenti che rientrino nell’abuso della professione medica, non sospendendo le terapie mediche in corso.

Nei centri TERAPIE IMPRESA si applicano metodologie nel proprio ambito professionale, in cui si è in grado di riconoscere i limiti e rinviando i casi che esulano dalla sua pertinenza ad altre figure professionali.

I principi sui quali si basa l’attività dell’ambienteSALUTARI® sono la stimolazione delle capacità reattive intrinseche dell’individuo, utilizzando metodiche non invasive di riflesso-stimolazione, applicazioni apparecchiature di bio-elettronica nel rispetto delle normative e del codice deontologico non interferendo in nessun caso nel rapporto medico-paziente.

E’ esclusa qualsiasi diagnosi nosologica e qualsiasi terapia farmacologica e non, che sia direttamente rivolta al trattamento di patologie specifiche che di diritto sono prerogativa dei Laureati in Medicina e Chirurgia, in Odontoiatria e dei Laureati in Chiropratica e in Osteopatia.

Non è praticata qualsiasi forma di manipolazione Chiropratica e Osteopatica e non è contemplata nessuna prescrizione di prodotti per i quali la legislazione prevede l’obbligo della ricetta medica.

Share This: