Podomassaggio

Ogni attività quotidiana necessita di un fisico con articolazioni elastiche e reattive ad ogni sollecitazione. Nel piede è riflesso tutto il nostro corpo, per questo non bisogna sottovalutare l’elasticità muscolare delle articolazioni.

Camminando sul Podomassaggio a piedi nudi si dà vita ad una stimolazione naturale in grado di riassorbire il sangue che ristagna a livello delle gambe e dei piedi. In questo modo il liquido viene ridistribuito, il senso di stanchezza e pesantezza tende a scomparire e anche l’aspetto estetico migliora sensibilmente.

PODOMASSAGGIO 3.

PODOMASSAGGIO 4.

A cosa serve

Camminando sul Podomassaggio si ottiene un lavoro mirato ai muscoli degli arti inferiori e all’articolazione della colonna, con un miglioramento della mobilità articolare e della rigidità muscolare, donando da subito una sensazione di comfort e benessere.


Come funziona

camminata_06

Il soffice e graduato camminamento effettua una stimolazione dei piedi che per via riflessa agisce sulla globalità della persona.

In modo naturale i piedi nudi si dimostreranno da subito estremamente adatti e con divertimento seguiranno con piccoli passi il percorso, potendo esprimere un’attività articolare di prima scelta, grazie ad un “sistema di biofeedback” innato.

d_ELASTICITA-ARTICOLARE

La stimolazione naturale ottenuta dal percorso del podomassaggio costituisce quindi un massaggio completo per tutta la pianta del piede, generando una ripercussione positiva su tutti gli organi.

RISULTATI DOCUMENTABILI (scarica PDF)

Pulizia e igienizzazione dell’intero ambiente

All’interno degli ambienti SALUTARI® si utilizzano sistemi di sanificazione mediante impianti di nebulizzazione di prodotti specifici ad azione micotica ed antiverruche. Inoltre appositi impianti automatizzati a fine giornata inattivano batteri e virus in modo assolutamente naturale.

 

Podomassaggio anche in acqua 

Sul fondo della vasca è stato collocato un camminamento del podomassaggio, abbinamento appositamente studiato dall’equipe medica che permette al peso del corpo di essere scaricato in parte grazie alla spinta idrostatica, in modo che al vantaggio del trattamento si abbinerà lo spostamento dell’acqua.

kura_subaqueo_2b

Share This: