Costruire una piscina interrata è una decisione importante che, oltre a comportare una certa spesa, ha grandi effetti sia sull’aspetto estetico sia sul valore della tua casa.
L’obiettivo è sempre prendere una decisione informata e consapevole sul tipo di piscina che acquisti e sulle sue caratteristiche.
Ecco le quattro cose da sapere prima di acquistare una piscina interrata.

1. IL PREZZO
Il prezzo è sicuramente uno dei primi aspetti su cui riflettere nel processo di scelta di una piscina nuova.
È necessario fare un ragionamento complesso e a lungo termine ed evitare di fermarsi al solo prezzo iniziale della struttura, ma informarsi anche sui costi di manutenzione e di installazione ad essa associati.

2. TEMPI DI COSTRUZIONE
Dopo aver dato un occhio ai prezzi la prossima cosa che dovrai chiederti è: quanto tempo ci vorrà per terminare i lavori?
Per calcolare il tempo di installazione della tua piscina nuova è importante non sottovalutare tutti i tempi di preparazione e quelli burocratici, oltre a quello del semplice montaggio.

3. DIMENSIONE FORMA E DESIGN
Quando compri una piscina interrata devi scegliere dimensioni, forma e design che hanno più senso per te e la tua famiglia, tenendo bene a mente come puoi utilizzare al meglio lo spazio nel tuo giardino.

4. PROGETTAZIONE DEL GIARDINO
Con la giusta attenzione il giardino attorno alla tua piscina può diventare una vera oasi urbana. Molte persone sono così preoccupate con l’acquisto della piscina che trascurano la progettazione del giardino. È invece importante portare di pari passo i due progetti, per assicurarti di avere tutto lo spazio per inserire ciò che vuoi.

Lo staff di SALUTARI si occupa della costruzione della piscina a 360°, dalla richiesta dei permessi alla progettazione, costruzione e manutenzione della tua piscina, e alla progettazione del tuo spazio esterno.

Share This: