Bagno vapore salino
Per raggiungere il benessere psicofisico è importante prendersi cura e riequilibrare l’apparato circolatorio e respiratorio. Ogni ispirazione ed espirazione, infatti, crea un ritmo di perfetto equilibrio. Uno stile di vita frenetico e stressante genera sempre più spesso paura, ansia, angoscia che modificano in modo innaturale ed insalubre il ritmo respiratorio.
All’interno del Bagno vapore salino SALUTARI® si effettua un trattamento di haloterapia che grazie all’azione antibatterica delle particelle di sale è in grado di favorire l’igienizzazione delle vie respiratorie, rafforzare il sistema immunitario ed eliminare le tensioni muscolari dorsali, un vero toccasana e una sferzata di energia per l’organismo.
Il trattamento di Haloterapia può essere abbinato al trattamento naturale, appositamente studiato dalla nostra equipe medica.
Bagno vapore salino di nostra realizzazione




Sopra si può apprezzare il locale Bagno vapore salino, stando comodamente rilassati si potrà beneficiare del trattamento di Haloterapia coniugato al trattamento naturale, appositamente studiato dalla nostra equipe medica e inserito nelle eleganti sedute.
A cosa serve
A contatto con il vapore salino, i pori della pelle si dilatano e permettono il passaggio dei preziosi oligoelementi che vengono liberati nel sistema sanguigno, correggendo gli squilibri e contribuendo così a ridare vitalità, energia e salute a chi è stanco o sotto stress.
Il calore e i pori dilatati favoriscono anche l’eliminazione delle tossine, facendo penetrare più a fondo e con facilità le benefiche sostanze presenti nel vapore.
Come funziona
Il bagno salino ha una temperatura di 50°C, un’umidità nell’aria del 60% ed è saturo di micro particelle di sale cristallino nebulizzate.
Il calore del vapore accelera il metabolismo, il sale deterge delicatamente la pelle.
Come eseguire il trattamento
Si aggiungono i sali marini nebulizzati e gli estratti di oli essenziali che purificano e curano le vie respiratorie. La particolare tecnica con vapori e acqua salina, combinata con il calore irradiato dalla cabina, crea un clima paragonabile a quello di un soggiorno al mare.
I sali marini purificano le vie respiratorie
Per prima cosa prendete un po’ di sale dal contenitore di fronte al bagno di vapore, entrate nel bagno di vapore e strofinate le braccia, il petto, l’addome, la schiena e le gambe con il sale.
Un design sartoriale Lo studio di design del bagno vapore salino viene realizzato esclusivamente da noi , in modo che il locale si integri perfettamente con il vostro spazio, personalizzandolo con un elemento di grande valore e pregio. Tutti i materiali naturali sono scelti per rendere unici ed esclusivi i vostri ambienti.