Sauna nucleo per l’ossigenazione dei tessuti

Sauna nucleo

Rilassarsi in una Sauna nucleo migliora l’ossigenazione e l’idratazione dei tessuti, favorendo l’assorbimento di vitamine, minerali e proteine che con un afflusso di sangue maggiore raggiungono facilmente le zone doloranti.

Come agisce

Al suo interno la tecnologia con infrarossi a bassa temperatura, lavorando su onde che agiscono sulla parte superficiale della cute chiamata derma, permette di trasferire in maniera dolce e in completa sicurezza il calore sano all’interno del corpo.

 

c_OSSIGENAZIONE-TESSUTO

La sauna nucleo agisce sino allo strato del derma in modo efficace e allo stesso tempo sicuro permettendo ai meccanismi di difesa termici della cute di essere influenzati in modo minimo e senza disturbare la termoregolazione cutanea.


A che temperatura agisce


Il calore, all’interno del trattamento naturale sauna Nucleo, viene distribuito tramite la circolazione sanguigna, dalla colonna vertebrale all’interno del corpo, e in questo modo tutto l’organismo viene riscaldato gradualmente.

Con una temperatura di cabina di circa 30-38°C il corpo può rilasciare nell’ambiente il calore in eccesso.

Questa forma di calore profondo a infrarossi favorisce la naturale termoregolazione, riscaldando piacevolmente il corpo “dall’interno verso l’esterno”; gli esperti ritengono che sia tra le più utili e soprattutto più efficaci al mondo. In questo modo l’impiego avviene senza alcuno sforzo da parte del sistema cardiocircolatorio.

Tecnologia delle lampade

Le due componenti più importanti sono le lampade di ceramica riempite con sabbia di lava e la tecnica a infrarossi a bassa temperatura.

Con una temperatura dell’aria di ca. 30°C, la schiena viene riscaldata con una speciale lampada (lampada di ceramica riempita con sabbia di lava) in modo uniforme e senza alcun contatto con la radiazione infrarossa.

L’alimentazione di calore avviene quindi esclusivamente in modo localmente limitato, sul 10 – 12 % della superficie cutanea, attraverso un irraggiamento ad infrarossi ininterrotto.

L’intensità termica può essere adattata al benessere individuale e alla capacità di assorbimento termica individuale.

 

A cosa serve

Il locale Sauna Nucleo, rilasciando calore in maniera omogeneo su tutta la schiena, è estremamente efficace per rilassare contratture muscolari e alleviare i dolori della schiena oltre ad essere un’esperienza piacevole e rilassante.

Un design elegante

TERAPIE IMPRESA realizza questo locale, con un suo stile riconoscibile che coniuga design artigianale e grande creatività applicata su misura per ogni tipologia di ambiente.

Share This: