Chalet di stimolo reazione per una rapida rigenerazione

Chalet Stimolo Reazione

 

Non solo saune calde ma l’effetto salute passa nell’alternanza di caldo e freddo

img_5799

Esperienza, innovazione, eleganza e trattamenti dagli effetti positivi ottenuti dal contrasto tra caldo e freddo, si sposano con la ricerca estetica nei colori dell’ambiente.

L’utilizzo del locale Chalet di stimolo-reazione,in abbinamento alla saune calda all’interno del centro SALUTARI®, genera un sistema di raffreddamento molto efficace per ottenere un completo effetto salutistico.

 

shutterstock_210369049_lowDopo la fase di raffreddamento nello Chalet di stimolo-reazione il corpo impiega la massima energia per riscaldarsi.  Questo porta ad un miglioramento della circolazione portando a numerosi benefici sulla salute della persona.

Le pareti del locale Chalet di reazione sono completamente di legno abbinate ad una illuminazione ambientale dalle tonalità calde in modo da far percepire una temperatura meno fredda di quella reale e permettendo così al corpo di passare dai 90° della sauna ai -10° della stanza Chalet di stimolo-reazione.

 

Screenshot 19_05_2016 19_35_44Lo sbalzo di 100° C non sarebbe possibile con i tradizionali sistemi di raffreddamento umidi, come docce fredde o vasche d’immersione, in quanto la temperatura non potrebbe scendere sotto i 10° C.

Le fasi per un corretto utilizzo prevedono, prima il riscaldamento del corpo per circa 10-15 minuti in sauna di calore intenso, dopodiché ci si trasferisce nello Chalet di stimolo-reazione. Il tempo ideale di permanenza è indicativamente di 3 minuti. A seguire la terza fase prevede una pausa di relax di 10-15 minuti.

 

Fondamentali sono l’assunzione di liquidi e la frequenza della sauna, che dovrebbe essere di 1-2 volte alla settimana, 2-3 passaggi per volta, sia in estate che in inverno.

I benefici del locale Chalet di stimolo- reazione sono l’allenamento dei vasi sanguigni che se con il caldo si dilatano e con il freddo si restringono immediatamente, producendo un particolare flusso ematico che giova alla pelle, ai muscoli ai tessuti alle vene.

 

couple-in-robes-1

 

Inoltre, si potrà ottenere un beneficio sul sonno, azioni fredde favoriscono infatti il rilassamento e il riposo, grazie alla produzione di endorfine, miglioramento del benessere delle vie respiratorie,  effetto rilassamento, miglioramento della concentrazione e della soglia di attenzione, riduzione dello stress, rigenerazione più rapida, in particolare dopo attività sportive.

Ulteriore beneficio riscontrato è il beneficio che si ottiene nei muscoli, costretti a lavorare di più per produrre calore, stimolando il metabolismo a bruciare più grassi.

Share This: