Bagno vapore salino per riequilibrare l’apparato respiratorio

Bagno vapore salino

Per raggiungere il benessere psicofisico è importante prendersi cura e riequilibrare l’apparato circolatorio e respiratorio. Ogni ispirazione ed espirazione, infatti, crea un ritmo di perfetto equilibrio. Uno stile di vita frenetico e stressante genera sempre più spesso paura, ansia, angoscia che modificano in modo innaturale ed insalubre il ritmo respiratorio.

All’interno del Bagno vapore salino SALUTARI® si effettua un trattamento di haloterapia che grazie all’azione antibatterica delle particelle di sale è in grado di favorire l’igienizzazione delle vie respiratorie, rafforzare il sistema immunitario ed eliminare le tensioni muscolari dorsali, un vero toccasana e una sferzata di energia per l’organismo.

Il trattamento di Haloterapia può essere abbinato al trattamento naturale, appositamente studiato dalla nostra equipe medica.

Bagno vapore salino di nostra realizzazione

portfolio_03

portfolio_02

portfolio_41

portfolio_01

bagnivapo-salino

Sopra si può apprezzare il locale Bagno vapore salino, stando comodamente rilassati si potrà beneficiare del trattamento di Haloterapia coniugato al trattamento naturale, appositamente studiato dalla nostra equipe medica e inserito nelle eleganti sedute.

A cosa serve

A contatto con il vapore salino, i pori della pelle si dilatano e permettono il passaggio dei preziosi oligoelementi che vengono liberati nel sistema sanguigno, correggendo gli squilibri e contribuendo così a ridare vitalità, energia e salute a chi è stanco o sotto stress.

Il calore e i pori dilatati favoriscono anche l’eliminazione delle tossine, facendo penetrare più a fondo e con facilità le benefiche sostanze presenti nel vapore.


Come funziona

h_RIEQUILIBRIO-RESPIRATORIO

Il bagno salino ha una temperatura di 50°C, un’umidità nell’aria del 60% ed è saturo di micro particelle di sale cristallino nebulizzate.

Il calore del vapore accelera il metabolismo, il sale deterge delicatamente la pelle.

Come eseguire il trattamento

Si aggiungono i sali marini nebulizzati e gli estratti di oli essenziali che purificano e curano le vie respiratorie. La particolare tecnica con vapori e acqua salina, combinata con il calore irradiato dalla cabina, crea un clima paragonabile a quello di un soggiorno al mare.

I sali marini purificano le vie respiratorie

Per prima cosa prendete un po’ di sale dal contenitore di fronte al bagno di vapore, entrate nel bagno di vapore e strofinate le braccia, il petto, l’addome, la schiena e le gambe con il sale.

Un design sartoriale

Lo studio di design del bagno vapore salino viene realizzato esclusivamente da noi , in modo che il locale si integri perfettamente con il vostro spazio, personalizzandolo con un elemento di grande valore e pregio. Tutti i materiali naturali sono scelti per rendere unici ed esclusivi i vostri ambienti.

 

Share This: